Riviste di ricerca storica sulla massoneria

Stampa

Ars Quatuor Coronatorum

La rivista Ars Quator Coronatorum è espressione della loggia di ricerca più antica al mondo, la Quatuor Coronati Lodge, all'obbedienza della Gran Loggia Unita d'Inghilterra.

Descrizione in lingua orginale: Published annually since 1886, Ars Quatuor Coronatorum is the longest continuously running Masonic Research Journal in the world. Collectively, AQC’s volumes form a repository of Masonic history and research, and are regarded as one of the most important sources available. A list of past articles can be found here.

Leggi tutto...
 
Stampa

Mimar Sinan

La rivista trimestrale, chiamata «Mimar Sinan» (Sinan l’architetto), il cui primo numero è stato pubblicato nell’ottobre del 1966, è una delle riviste curate dalla Grande Loggia di Turchia.

Leggi tutto...
 
Stampa

MASSONICAmenteRevista de Estudios Históricos de la Masonería Latinoamericana y Caribeña

La Revista de Estudios Históricos de la Masonería Latinoamericana y Caribeña, è una pubblicazione accademica multidisciplinare con cadenza semestrale, che ha per scopo la divulgazione scientifica della storia della Massoneria dell’America Latina e dei Caraibi.

Leggi tutto...
 
Stampa

Ritual, Secrecy, and Civil Society

La rivista Ritual, Secrecy, and Civil Society è consacrata alle ricerche più significative nel campo delle società fraterne, con particolare enfasi sugli studi in ambito europeo e continentale.

Leggi tutto...
 
Stampa

L'Ipotenusa L'ipotenusa

Scheda informativa della redazione: Il primo fascicolo de L'ipotenusa fu pubblicato il 20 settembre 1959 quale semplice bollettino interno distribuito ai membri effettivi ed onorari della Loggia Hiram, ed in seguito della Loggia Hermes di Torino, per iniziativa del Fr. Augusto Comba con la collaborazione dei FF. Angelo Ruffino e Riccardo Sacco, che ne costituirono la Commissione di Redazione Responsabile.

Leggi tutto...
 
Stampa

Journal for ResearchJournal for Research into Freemasonry and Fraternalism

La "Journal for Research into Freemasonry and Fraternalism" è una rivista accademica interdisciplinare che coinvolge studiosi che ricercano sulla liberamuratoria in particolare e più in generale sull'associazioni di tipo 'fraterno' negli ambiti delle arti, delle discipline umanistiche e delle scienze sociali.

Leggi tutto...
 

Pagina 2 di 2

<< Inizio < Prec 1 2 Succ > Fine >>