Atlantic Brotherhoods: Fraternalism in Transcontinental Perspective (18th-Early 20th Century)

Stampa
Conferenza sulla massoneria presso l'University College London

E’ stato annunciato che il prossimo dicembre, esattamente il 4 e il 5,  si terrà a Washington DC un importante convegno dedicato alle massonerie tra le due sponde dell’Atlantico.

Questo workshop, organizzato dalla prof.ssa Jessica Harland-Jacobs, della University of Florida e dal dott.  Jan C. Jansen del German Historical Institute con sede a Washington DC, si propone di mettere in contatto specialisti della storia della massoneria e giovani ricercatori su temi come, per esempio: i rapporti tra le massonerie europee e americane, il ruolo della massoneria nelle comunità d’emigrati, l’impianto nelle città portuali, il ruolo svolto nelle grandi rivoluzioni americana e francese, la liberamuratoria in Africa e le obbedienze afro-americane, la partecipazione alla lotta contro la schiavitù.

Il workshop si svolgerà in lingua inglese e chi intende partecipare deve  inviare un breve abstract di non più di 400 parole e una breve CV accademico, certificato dall’ istituzione accademica di appartenenza, entro il 31 Marzo 2015 a Jessica Harland-Jacobs ( Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. ) oppure a  Jan C. Jansen ( Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. ).

Vedi scheda in inglese [ File Formato PDF ]