World Congress On Fraternalism, Social Capital, And Civil Society (WCF)
Are the Ancient Landmarks Ancient?
June 9-11, 2022
Grand Orient, and The BibliothèqueNationale – Paris, France
Tra il 9 e l’111 giugno si terrà a Parigi nella sede del Grande Oriente di Francia e nella Biblioteca Nazionale di Francia il congresso internazionale WORLD CONGRESS ON FRATERNALISM, SOCIAL CAPITAL, AND CIVIL SOCIETY, promosso dalla Policy Studies Organization e dal Grande oriente di Francia.
Questa edizione, la prima dopo il periodo pandemico vede la presenza di relatori di fama internazionale che si confronteranno sui temi della conferenza, in primis sulla storia del Rito Francese, ma ci saranno occasioni anche per affrontare altri argomenti collaterali.
L’Italia è presente con la partecipazione di due ricercatori, collaboratori del Centri Ricerche Storiche sulla Libera Muratoria di Torino. La prima è Emanuela Locci, Assegnista Università degli Studi di Torino, che presenterà il suo ultimo libro: La massoneria in Turchia. Tra storia e relazioni internazionali, edito dalla casa editrice Mimesis. Il secondo è Demetrio Xoccato, dottorando presso l’University of Nice – Côte d’Azur, France, che presenterà una relazione intitolataOn the outskirts of the First French Empire: Freemasons andthe “Frenchification” of Piedmont (1802-1814).
Al seguente link è possibile visionare il programma completo dell’iniziativa.
https://ipsonet.org/conferences/world-conference-on-fraternalism/wcf2022program/