Stampa

Policy Studies OrganizationRoma, 1 marzo 2014

Pubblicato sulla rivista "Ritual, Secrecy, and Civil Society" un saggio di Emanuela Locci
Un saggio di Emanuela Locci intitolato "Livella" Conquers the Mediterranean Region: History of Italian Freemasonry in Egypt è stato pubblicato sulla rivista "Ritual, Secrecy, and Civil Society"

Leggi tutto...
 
Stampa

Premio nazionale Giorgio AsproniCagliari, 28 febbraio 2014

Premio nazionale Giorgio Asproni e convegno su "Laicità e sfera pubblica"
La Sala consiliare del Palazzo Regio di Cagliari ospiterà il prossimo 28 febbraio, alle ore 17, la cerimonia di consegna del Premio Nazionale tesi di laurea Giorgio Asproni. La rassegna, alla sua prima edizione, è stata istituita dall'Associazione Culturale Giorgio Asproni (www.associazioneasproni.it), di emanazione massonica e che fa capo alla Loggia cagliaritana Quatuor Coronati (1365).

Leggi tutto...
 
Stampa

Pascoli, nasce il portale con 60.000 autografiPisa, 23 gennaio 2014

Pascoli, nasce il portale con 60.000 autografi
I carteggi e gli autografi della produzione poetica e letteraria del poeta Giovanni Pascoli (1855 - 1912), conservati nella casa di Castelvecchio (Barga), vanno on line. Da giovedì 23 gennaio sarà ufficialmente in rete il portale pascoliano (www.pascoli.archivi.beniculturali.it), promosso dalla Soprintendenza Archivistica della Toscana in collaborazione con la Scuola Normale Superiore di Pisa. Il battesimo del portale avverà giovedì prossimo con il convegno "Giovanni Pascoli nello specchio delle sue carte. L'archivio in rete" che si terrà a Pisa nella sede della Scuola Normale.

Leggi tutto...
 
Stampa

Gli studenti del Liceo Einstein a lezione nel tempio massonico a TorinoTorino, 29 gennaio 2014

Gli studenti del Liceo Einstein a lezione nel tempio massonico a Torino
Una lezione dedicata alla storia della libera muratoria è stata tenuta il 29 gennaio a Torino dal professore Marco Novarino, docente di storia contemporanea all'ateneo della città, a due classi del liceo scientifico Einstein nel Tempio Grande della Casa Massonica del Grande Oriente d'Italia.

Leggi tutto...
 
Stampa

Ideale nazionale e democrazia in ItaliaRoma, 21 novembre 2013

'Ideale nazionale e democrazia in Italia. Da Foscolo a Garibaldi'
"Ideale nazionale e democrazia in Italia. Da Foscolo a Garibaldi" di Lauro Rossi (Gangemi editore) è il titolo del volume che il Servizio Biblioteca del Grande Oriente d'Italia presenta giovedì 21 novembre alle ore 17 a Roma n via Giulia, 142, presso la Sala Mostre e Convegni Gangemi Editore.

Leggi tutto...
 

Pagina 9 di 12

<< Inizio < Prec 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 Succ > Fine >>